Un approfondimento sulle spiagge piu' belle del Salento con tante foto e consigli utili per i turisti
Il Salento, terra magica, posto incantevole dove trascorrere le proprie vacanze.
Spiagge lambite da un mare cristallino dove il sole riflette i colori piu' belli incorniciati da un panorama superbo.
L'atmosfera fantastica di un susseguirsi di meraviglie, il sole caldo, il mare e la costa da sogno. L'alternarsi continuo di arenili bassi e morbidi, il mare limpidissimo e il cielo blu fanno da scenario meraviglioso. Sulla costa Ionica, dalle scogliere mozzafiato di Santa Maria di Leuca e Torre San Gregorio di Patu si passa alle famose spiagge di Pescoluse e Torre Pali, le cosiddette "Maldive del Salento", spiagge dove ci si puó tuffare e godere della bianchissima sabbia.
Risalendo su verso Gallipoli, troviamo altre spiagge, come quella di Torre Mozza e Fontanelle, che poi è la vera spiaggia di Torre San Giovanni che nel centro abitato invece presenta scogliera bassa.
Ancora piu' su troviamo la splendida spiaggia di Baia Verde, a soli 2 km da Gallipoli. Una spiaggia piena di lidi e stabilimenti molto famosi tra i ragazzi, perchè di notte diventano delle vere e proprie discoteche sul mare. Rivabella e Porto Cesareo sono anch'esse delle bellissime spiagge degne di nota. Fino a Terminare la nostra corsa nella spettacolare spiaggia di Punta Prosciutto.
Il nostro é un invito ad assaporare questo prezioso bene che madre natura ci ha donato.
Il Salento regala emozioni indescrivibili, chi é già venuto lo sa bene e non é mai rimasto deluso.
Scegliere le spiagge piu' belle del salento é un impresa davvero ardua, ognuna ha una particolarita' che la rende speciale e unica.
Al mondo pochi posti possono offrire una complessità e diversita di panorami paesaggistici come offre il Salento.
Un paradiso per gli amanti del mare e della pesca subacquea, con fondali pieni di vita che aspettano solo di essere visitati.
Qualunque cosa si possa scrivere non é mai paragonabile a viverla di persona, quindi vi aspettiamo in questa meravigliosa terra con la cordialità che ci contraddistingue.
Sulla nostra cartina potrete distinguere le coste sabbiose dalle coste rocciose
Cartina del Salento con spiagge e scogliere