Case Vacanze a Porto Cesareo affitti al mare
Prenota le tue case vacanze a Porto Cesareo sul nostro sito. Tra le proposte di case al mare e appartamenti sulla spiaggia a Porto Cesareo troverai quello che ti serve. Affitti di Ville indipendenti sul mare per soggiornare in Salento. Ville con piscina a Porto Cesareo, appartamenti in residence, graziose villette con accesso diretto alle splendide spiagge. Le tue vacanze a Porto Cesareo trascorrile in comode case al mare. Scegli la casa che piú ti interessa tra le offerte che abbiamo a disposizione e contattaci per maggiori informazioni. Prenota facilmente su caseinpuglia.com
Vacanze a Porto Cesareo
Il territorio si caratterizza come una piccola penisola che si estende per circa 20 Km di costa bagnata dal mar Jonio, limpido e cristallino che le conferisce un fascino tropicale. Illustri studiosi hanno definito Porto Cesareo e le sue isolette come "l'arcipelago cesarino".
L'antico borgo di pescatori sviluppatosi in età moderna attorno alla Torre Cesarea (fortificazione voluta dall'imperatore Carlo V) si afferma sempre più come località balneare e centro culturale.
Appartamenti e ville per Vacanza
L'ambiente naturale ancora conservato richiama circa 90.000 turisti l'anno che soggiornano in appartamenti e ville per le vacanze. Molti turisti sono appassionati di pesca subaquea per via dell'Area marina protetta, bagnanti e amanti di un mare esotico ed ammaliante; un paradiso caratterizzato da dune bianchissime, mare cristallino e il caldo sole di Puglia, confinante con città d'arte quali Nardò, Leverano, Veglie, Copertino. Porto Cesareo grazie al suo "porto naturale" che si affaccia sull'Isola Grande, detta anche Isola dei Conigli è uno dei più bei posti della costa salentina. Essa dista solo 500 m dalla costa ed è ricoperta da una folta pineta di ‘Pino d'Aleppo' e da acacie, piantate dai forestali nel circa 40 anni fa.
Le spiagge di Porto Cesareo
I fondali presentano un caratteristico ambiente sub-tropicale con associazioni animali molto particolari e tipiche dei mari caldi. Il coralligeno, per la presenza di madreporari, si trova a profondità minime ed a brevissima distanza dalla costa. Si incontrano infine coloratissimi nudibranchi ed il gasteropode " Mitra zonata ", la cui conchiglia scura a fasce marroni chiare è molto ricercata e considerata una vera rarità dai collezionisti.
Il litorale della riserva di Porto Cesareo è molto frastagliato e vario: dalle spianate calcaree dei terrazzi si passa alle spiagge, dove la duna costiera ospita una fitta vegetazione arbustiva tra golfi, insenature, speroni rocciosi, scogli e isolotti. L'integrità dei fondali è testimoniata dal recente avvistamento di alcuni giovani esemplari di Caretta caretta, che è ormai una rarità in Italia peninsulare.