Il Salento, in Puglia, Vacanze, Storia e Cultura
Il Salento è la parte finale del tacco d'Italia, si estende da Brindisi fino a Santa Maria di Leuca. Un territorio fantastico, con 200 km di coste, a cui si altrernano grandi e sconfinate distese di sabbia, a incredibili scogliere a strapiombo sul mare. Una varieta' paesagistica che raramente si trova in un solo luogo. Campagne immense piene di Uliveti, antiche masserie, centri storici premiati come i borghi più belli d'Italia. Antiche tradizioni tramandate di generazione in generazione e il culto della musica popolare, la famosa "Pizzica" che da il suo culmine massimo nella mitica serata della "Notte della Taranta". Ma non solo, perchè il Salento ha un grande punto di forza: la cordialità della sua gente, sempre calorosa, generosa e accogliente, capace di far sentire tutti come a casa propria. Caratteristiche che la rendono la destinazione più amata dagli Italiani per trascorrere le vacanze estive, ancora prima della Sardegna.
Salento: coste e itineari vacanze
Acqua bassa adatta a famiglie con bambini e spiagge da sogno, molte spiagge libere ed alcune attrezzate con chioschi e punti di ristoro, ma inavvicinabili per chi arriva in barca, a meno di non utilizzare il tender e lasciare la barca all'ormeggio.
La costa é generalmente bassa e sabbiosa, ricca di colori, dal verde della macchia mediterranea e dai generosi alberi di fichi e fichi d'india che si trovano disseminati un po' dappertutto e che contrasta col rosso dei terreni recintati da muretti a secco che delimitano gli innumerevoli uliveti secolari.
Salento Vacanze
Attraverso un itinerario semplice e lineare, ci si immerge in un'atmosfera magica, fatta di suoni e di danze della tradizionale e coinvolgente "pizzica pizzica".
Per visitare questi gioielli naturalistici basta rivolgersi alla nostra agenzia che vi guiderà nella scelta delle case vacanza, appartamenti, b&b, hotel, affittacamere, e ristoranti per far gustare ai turisti i piatti tipici del salento, e vi offrirà tutte le informazioni necessarie per contattare coloro che con mezzi di trasporto offrono gite turistiche e visite alle grotte via mare e via terra.
Le spiagge del Salento
Questa é una rubrica dedicata al Salento con: informazioni, cartina, storia, paesaggio, il mare e le spiagge, le feste e le sagre, la musica popolare della pizzica e la taranta, l'artigianato, le aree archeologiche, i dolmen e specchie, le chiese, il barocco, le masserie e i castelli, la grecia salentina, le torri costiere, e gli itinerari nel salento.Un viaggio da intraprendere, un territorio tutto da scoprire, dalla vocazione turistica naturale, capace di trasmettere emozioni intense e difficili da dimenticare.