La Spiaggia di Lido Marini
La marina contesa perché é per metà nel comune di Salve e per il resto nel comune di Ugento. Una località molto vivace con la sua famosissima pasticceria "Martinucci" che inebria l'aria con il profumo dei suoi buonissimi pasticcini e il suo corso principale pieno di negozi e ristoranti sempre brulicante di gente. Ovviamente la principale attrazione resta il suo splendido mare e la sua spiaggia sabbiosa, sia libera che attrezzata da diversi stabilimenti balneari.
Il litorale é basso e sabbioso, il fondale accessibile ai bambini e agli anziani per la gioia dei genitori. Ma c'é anche un tratto di scogliera bassa e pertanto é una destinazione adatta a chi ama la pesca e le immersioni, puó sembrare strano, ma il fondale basso nel tratto che da Torre Pali (2km) attraversa Lido Marini fino ad arrivare a Torre San Giovanni (8km) conserva ancora sui fondali le tracce dei vari naufragi che un tempo rappresentavano un vero incubo per le navi che passavano per quelle così chiamate "secche di Ugento".
Il mare é di una trasparenza che incanta il bagnante e non ha nulla da invidiare ai posti caraibici. Le spiagge libere si alternano a quelle attrezzate di lidi e stabilimenti che offrono tutti i tipi di servizi, dal noleggio di lettini e ombrelloni, al servizio bar e al calar del sole si trasformano in vere e proprie discoteche all'aperto con feste e concorsi. Inoltre ristoranti e trattorie ovunque per poter degustare i prodotti tipici del Salento, soprattutto a base di pesce