Cosa Vedere a Salve, il paesaggio rurale e le spiagge | Guide Salento

Cosa vedere a Salve

Il paesaggio rurale e le spiagge caraibiche

Il paesaggio rurale di Salve é di una bellezza inimmaginabile. Preistoria, fornaci d'età romana, i ruderi di un antico frantoio sotterraneo, masserie, pajare, liame, ulivi secolari e muretti a secco.
Ulivi Salve Dietro le colline tra Pescoluse e Torre Pali merita una visita il Canale del Fano e il Canale di Tariano, nascosto dietro la dolce collina delle Serre di Specolizzi conserva la Grotta delle Fate. Si tratta di uno scorcio idilliaco ricco di interesse archeologico, geologico, naturalistico e paesaggistico.
guida salve Le Guide dell'Associazione Archès vi condurranno alla scoperta di angoli suggestivi del territorio, raccontandone i segreti, la storia e le tradizioni. Il percorso trekking, tra il Canale di Tariano e il Canale del Fano, con il suo ruscello alimentato da acqua sorgiva, la grotta italo-greca affrescata, i resti di una cittadella messapica fortificata e l'omonima masseria cinquecentesca.

Da non perdere sono anche la spiaggia di Torre Pali, spiaggia di Torre Pali una spiaggia bianca, fine e con fondale basso e digradante, che continua per circa 4 km, congiungendosi con la spiaggia di Pescoluse, la Spiaggia Le Maldive del Salento

spiaggia di Posto Vecchio

Quale località vuoi visitare in Salento?

Torre Pali
torre pali
Lido Marini
lido marini
Pescoluse
pescoluse
Posto Vecchio
posto vecchio
Torre Vado
torre vado
Leuca
leuca
Gallipoli
Gallipoli
Torre Mozza
Torre Mozza
Torre S.Giovanni
Torre San Giovanni
San Gregorio
Torre San Gregorio
Felloniche
Felloniche
Castro
Castro
Marina Serra
Castro
Lecce
Lecce
Otranto
Otranto
in Puglia
Castel del Monte
Castel del Monte
Alberobello
Alberobello